Tu sei qui

Come valutare la sicurezza di una grata?

Grate di sicurezza busto arsizio

Le grate di sicurezza sono un alleato fondamentale per la protezione della vostra casa. In passato, le grate erano delle semplici inferriate, simili a quelle di un cancello, ma poiché erano davvero poco gradevoli all'aspetto, la gente era scoraggiata e preferiva optare per sistemi di sicurezza differenti. Oggi, però, le cose sono cambiate: le grate di sicurezza esistono in tantissimi modelli e tipologie e potrete scegliere tra una vasta gamma di colori, materiali e stili di riferimento.

I costi, poi, anche se possono sembrare elevati all'inizio, sono in realtà contenuti, se si pensa all'investimento sul futuro che ci si prepara a fare. Il consiglio che vi diamo noi è quello di cercare un'azienda che si occupi sia di vendita che di installazione, per due ragioni molto semplici:

  • il risparmio sia in termini economici che di tempo saranno notevoli;
  • affidarsi a un professionista del settore per l'installazione di questo tipo di materiali è fondamentale.

 

Come fare, però, a capire se ci troviamo davanti a unagrata di sicurezza davvero “sicura”? Le grate di sicurezza devono superare dei test veri e propri, dopo i quali sarà possibile stabilire se le grate sono davvero in grado di proteggere dai malintenzionati. Perché una grata di sicurezza sia davvero efficiente, è fondamentale che siano state effettuate delle prove di resistenza statica sui punti cardine della struttura, magari all'altezza dei perni o della serratura della grata (se la grata si può aprire, ovviamente). Successivamente, si simula un'effrazione vera e propria, provando a scassinare la grata attraverso l'utilizzo di attrezzi manuali. Più tempo si impiega a distruggere la struttura, più la struttura è effettivamente resistente.

indietro

CONTATTACI

 

CHIAMA ORA       CONTATTI