Tu sei qui

Postura nel sonno e scelta materassi a Novara

materassi novara

L’abituale postura nel sonno può influenzare la scelta del materasso da acquistare, perciò le sue caratteristiche sono molto importanti. È stato constatato che la qualità del sonno dipende dalla postura adottata durante le diverse fasi del riposo e dall’interazione del corpo con il materasso. Le posture usuali sono: supino, sul fianco e sul ventre. La postura supina permette un sonno tranquillo, mentre negli altri due casi il riposo è più irrequieto e discontinuo. La maggior parte delle persone preferisce la postura sul fianco o sul ventre.

Dormire su un fianco è la postura più frequente, anche se non migliora la qualità del sonno. In questo caso l’intero peso del corpo è concentrato su una spalla e sul bacino, creando una forte pressione in queste zone. È consigliato dormire con un cuscino, in modo che la colonna vertebrale rimanga in posizione verticale. L’acquisto può indirizzarsi verso un rivenditore di materassi a Novara che abbia una selezione di prodotti con supporto ottimale per spalle e fianchi. La flessibilità è essenziale per evitare di bloccare il flusso sanguigno. La scelta di materassi memory a Novara è ideale per questa postura, in quanto si modellano ai contorni del corpo e riducono i movimenti durante il sonno.

Lo showroom dell’azienda C.R. Idee Casa propone ai clienti un’ampia selezione di reti e materassi di qualità, visitabile senza impegno e con la comodità di un vasto parcheggio. L’assortimento di articoli per la casa include la vendita di tende per Novara, confezionate artigianalmente.

indietro

CONTATTACI

 

CHIAMA ORA       CONTATTI