Tu sei qui

Mini guida alla scelta dei tessuti ideali per tende

Scegliere le tende per la propria casa non è sempre così facile. Uno potrebbe dire: “Basterebbero delle tende classiche, bianche, senza impegno”. E invece no: le tende, così come i tessuti, devono adattarsi non solo all'ambiente ma anche alle esigenze della stanza in cui saranno posizionate.

Se abitate dalle parti di Novara e Busto Arsizio e siete alla ricerca di un negozio specializzato nella vendita di tende e tessuti per tende, CR IDEE CASA è il posto giusto per voi.

Le tende sono, in realtà, un elemento molto importante, per la vostra casa, perché vi permettono di avere la privacy che vi occorre per poter vivere in serenità, oltre a proteggervi dalla luce diretta. Inoltre, il tessuto giusto per le tende vi consentirà anche un discreto isolamento termico, sia durante l'estate che durante l'inverno.

Quando acquisterete, dunque, le tende e i tessuti per tende, tenete conto di alcuni fattori, prima di procedere all'acquisto. In che stanza volete posizionarle? Quanta luce vi occorre? È una cucina o una camera da letto? Se dovete acquistare le tende per la camera da letto, potreste optare per un tessuto più spesso, più coprente, che riduca in qualche maniera l'ingresso della luce nella stanza. Se, invece, le tende saranno posizionate in cucina, allora sarà meglio optare per un tessuto più leggero e, soprattutto, facile da pulire: i fumi della cucina, infatti, potrebbero sporcare le tende con facilità.

Qualunque sia la vostra scelta, comunque, il nostro consiglio è quello di acquistare tessuti per tende con colori neutri e facili da abbinare.

indietro

CONTATTACI

 

CHIAMA ORA       CONTATTI