Tu sei qui

Tende Busto Arsizio: mini guida per scegliere quella giusta

Tende busto arsizio

Le tende. Le nostre care amate tende. Semplice arredamento per alcuni, riparo da occhi indiscreti per altri, le tende sono le signore indiscusse della nostra casa. Osservando le tende, infatti, sarà molto facile farsi un'idea di chi siamo, di cosa vogliamo raccontare agli altri di noi, perfino di cosa ci piace mostrare o, invece, tenere nascosto.

Qualunque sia il nostro stile, le tende sono necessarie in ogni abitazione, sia per una questione di comodità che di sicurezza e di estetica.

Ci sono tanti fattori da valutare, però, quando decidiamo di acquistare le tende per la nostra casa, dettagli da non sottovalutare e che possono rivelarsi fondamentali prima dell'acquisto vero e proprio.

La prima domanda da porci è: quanta luce vogliamo far penetrare dalle nostre tende? Vero è che le tende si possono spostare durante il giorno e abbassare durante la sera, ma se le tende sono troppo leggere rischieranno di far trapelare più luce del previsto; viceversa, se sono invece troppo pesanti (le cosiddette tende oscuranti, per intenderci), rischieranno di rendere la vostra casa più buia del previsto.

Un altro fattore da non sottovalutare è l'effettivo calore della vostra casa: se la casa tende a dispersioni di calore, una tenda isolante potrebbe essere un'ottima soluzione, perché in questo modo il calore della casa non si diffonderà troppo verso l'esterno e tenderà, invece, a rimanere verso l'interno.

Infine, la cosa più importante da chiedersi è: quanto è grande la camera dove ho intenzione di mettere le tende? Se la camera è spaziosa, andranno bene anche tende colorate o pesanti/oscuranti, ma se la camera è piccola la soluzione è optare per qualcosa di leggero e semplice, che non appesantisca troppo la stanza rendendola ancora più piccola.

indietro

CONTATTACI

 

CHIAMA ORA       CONTATTI