Tu sei qui

Tende per la casa: alcuni consigli per scegliere quelle giuste

A ogni stanza la sua tenda. E a ogni tenda le sue specifiche esigenze. Sì, perché è molto facile dire “compro una tenda qualsiasi per il salone o per la cucina”: la vera sfida sta nello scegliere il tessuto perfetto, la forma perfetta e, perché no, anche il colore perfetto per la stanza dove vorrete installare le vostre nuove tende.

Tutt'altro che una passeggiata, dunque. Ma certamente una cosa piacevole, se si ha un po' di buon gusto e una forte passione per il design e l'arredamento. Ma procediamo con ordine.

Ogni angolo della casa ha bisogno di una corretta illuminazione. E ogni finestra ha bisogno di una protezione che abbia almeno una doppia valenza: riparare dalla luce diretta del sole e dagli occhi indiscreti. Va da sé, però, che ogni camera abbia differenti esigenze e diventa, quindi, fondamentale scegliere i tessuti giusti, i colori giusti, i modelli giusti di tende e tendaggi da installare all'interno della propria casa.

Per esempio: se avete un salone molto ampio, potrete anche osare con tende più spesso e colorato, magari con fantasie particolari, in modo da arricchire lo spazio come se lo steste arredando con un elemento di arredo. Un'idea potrebbe essere quella di optare per un tessuto simile al velluto, per conferire agli spazi una austerità molto particolare. Se invece il salone che avete a disposizione è molto piccolo, vi consigliamo di scegliere tende molto leggere e dai colori chiari, così da non appesantire troppo gli spazi.

indietro

CONTATTACI

 

CHIAMA ORA       CONTATTI